Skip to content
Search
  • Blog
Popular Products
Addio al Dolore Cervicale con il tuo Compex

Addio al Dolore Cervicale con il tuo Compex

Il Dolore Cervicale è un sintomo frequente e spesso molto debilitante.

La cervicalgia è il termine utilizzato per descrivere questo dolore al collo e può derivare da cause occupazionali, posturali oppure congenite.

Il dolore cervicale si traduce spesso in mal di testa, riduzione del range di movimento, affaticamento agli occhi e vari altri sintomi che possono variare a livello personale.

Il tuo Compex può venire in soccorso per trattare questi spiacevoli sintonomi. Scopriamo come.

ALLEVIA IL DOLORE CERVICALE CON L'ELETTROSTIMOLAZIONE

L'elettrostimolazione non è solo una metodologia di allanamento, ma uno standard utilizzato da atleti e professionisti per il massaggio, la terapia del dolore e per il trattamento delle affezioni muscolari.

Usa il programma Cervicale che trovi nella sezione antidolore del tuo Compex (è disponibile su tutti i prodotti linea FIT ed SP, ad eccezione di SP2.0 e FIT1.0).

TRATTAMENTO DEL DOLORE CERVICALE

All'insorgere del sintomo è possibile procedere immediatamente con il programma. Possiamo eseguire una o due sessioni al giorno, idealmente a distanza di tempo l'una dall'altra.

Se non si notano miglioramenti dopo la prima settimana di utilizzo, consultare un medico.

POSIZIONAMENTO DEGLI ELETTRODI

Scarica l'app gratuita Compex Coach per vedere i posizionamenti specifici per il tuo Compex.

POSIZIONE DEL CORPO

Mantenere sempre una posizione neutra e più comoda possibile, meglio se supina, con un cuscino sotto la pancia e le mani sulla fronte, per stabilizzare la colonna in posizione diritta.

REGOLAZIONE DELL'INTENSITÀ PER TRATTARE IL DOLORE CERVICALE

Aumenta l'intensità finché non ottieni una risposta muscolare simile a un battito o una forte vibrazione. Quest’attività muscolare agisce come una pompa in quanto comporta un aumento significativo del flusso sanguigno nel muscolo stimolato per aiutare a combattere e sconfiggere il dolore al collo.

Puntiamo ad ottenere una pulsazione muscolare visibile e pronunciata, ma sempre rilassante e piacevole.

Se necessiti di approfondire, troverai un articolo specifico sul nostro blog.

Per i dispositivi con tecnologia mi-RANGE , la zona di intensità minima ottimale viene visualizzata sempre sullo schermo:

La tecnologia muscle intelligence è un esclusiva compex ed è molto utile in caso di dolore muscolare

Con Compex SP 4.0, troverai una piccola parentesi che indica la zona ottimale. Mantieni l'intensità all'interno di questa fascia, idealmente al suo livello massimo.

Con Compex FIT 5.0 e SP 6.0, aumenta l'intensità finché sul tuo stimolatore muscolare non uscirà la scritta: "Livello di intensità ottimale trovato". Se la stimolazione è confortevole, puoi anche aumentare leggermente per ottenere contrazioni muscolari più visibili ed una maggiore efficacia.

Con Compex SP 8.0, la funzione intelligente mi-AUTORANGE regola automaticamente l'intensità. Una volta trovato il livello di intensità ottimale anche qui comparirà la scritta: "Livello di intensità ottimale trovato”. Se la stimolazione è confortevole, puoi anche aumentare leggermente l'intensità per ottenere contrazioni muscolari più visibili ed una maggiore efficacia.

Il nostro miglior consiglio è quello di non ignorare mai il dolore, consulta perciò un medico se il dolore al collo è grave e/o perdura troppo a lungo.

 

Supported by clinical studies proving their efficacy, Compex stimulators belong to the category of Class II medical devices and also meet the requirements of the European Medical Standard 93/42 EEC.

Leave a comment

Your Cart ( 0 )

Your cart is currently empty.