Nel campo del recupero fisico, la terapia percussiva o terpia del massaggio a percussione è salita alla ribalta negli ultimi tempi per la sua capacità di aiutare a sciogliere le rigidità muscolari.
Conosciuta anche come terapia o massaggio percussivo, questo approccio innovativo è diventato un punto fermo per chi lo utilizza.
In questo post sveleremo i segreti della terapia del massaggio a percussione. Inoltre, vi presenteremo le soluzioni Compex più avanzate per rendere questa esperienza terapeutica facile e utile per tutti.
COME FUNZIONA LA TERAPIA PERCUSSIVA?
La terapia del massaggio a percussione prevede l'uso di un dispositivo portatile che eroga rapidi impulsi pressori sui tessuti muscolari.
Questi impulsi, rapidi e concentrati, raggiungono efficacemente la profondità degli strati muscolari, alleviando le tensioni, riducendo i dolori muscolari e migliorando la circolazione sanguigna locale.
Questo aiuta a sciogliere i tigger point e i muscoli tesi, favorendo un'attivazione più rapida nel riscaldamento, una maggiore flessibilità ed un trattamento efficace dei DOMS.

VI PRESENTIAMO LA PISTOLA PER IL MASSAGGIO A PERCUSSIONE COMPEX
In Compex, siamo consapevoli dell'importanza di un riscaldamento e di un recupero efficace per raggiungere le massime prestazioni. Per questo motivo siamo orgogliosi di presentare le nostre pistole per massaggio a percussione. Strumenti all'avanguardia, che miglioreranno la vostra esperienza di attivazione e la gestione dei dolori muscolari.
Pistola per massaggi Compex Fixx™ Mini.
Massaggiatevi con il Fixx™ Mini per alleviare l'indolenzimento muscolare e la fatica fisica. È possibile indirizzare l'area che necessita di maggiori cure e l'intensità variabile consente di regolare il massaggio in modo da renderlo adatto alle proprie esigenze.